Inedita versione di 'World Without Love'




Peter Asher
I suoi due concerti all' Iridium di New York Peter Asher includeranno una registrazione inedita del brano scritto da Paul McCartney per Peter & Gordon "World Without Love", secondo quanto riferito venerdì dallo stesso Asher a Rolling Stone.


In questa versione del brano, originariamente pubblicato da Peter & Gordon nel 1964,  McCartney canta il brano da solo accompagnato dalla chitarra acustica.

Asher ha detto che la canzone non era ancora finita quando fu offerta a Peter & Gordon .

"Paul ce la suonò di sfuggita ma non era ancora terminata. La canzone ci piacque molto.  Ma Paul la offrì, credo, a Billy J. (Kramer), che decise che non era adatta a lui.
"E poi, fu un po 'di tempo dopo. Gordon e io stavamo lavorando nei club. Fummo avvicinati da un tizio della EMI di nome Norman Newell che ci offrì un provino. Facemmo il provino con la canzone  '500 Miles'. Passammo il provino e ottenemmo un contratto discografico, firmammo e fissammo per il nostro primo giorno in studio di registrazione. Fu a quel punto che tornai da Paul e gli chiesi la canzone e gli dissi che avremmo potuto farla durante il nostro primo giorno di registrazione ed egli rispose di sì. Quindi, a quel punto finì la canzone per noi e ce la consegnò appena in tempo. "

Asher ha detto a Rolling Stone di aver scoperto il demo originale di McCartney in archivio. Non si sa ancora niente su un'eventuale pubblicazione del brano.

Commenti

  1. Avevo ascoltato tempo fà questa intervista Peter Asher on What's Up Orange County, a quanto pare custodisce anche il testo con le annotazioni degli accordi..comunque tutta l'intervista e' interessante.
    http://youtu.be/P8c_3dmpbPo?t=8m29s

    RispondiElimina

Posta un commento