...rumours ..




Voci insistenti vorrebbero Paul al Summer Festival di Lucca, fine giugno inizi luglio. Non ci resta che attendere gli eventi ..


Lucca, 28 marzo 2016 - «Ora sono ancora più convinto: vogliono portare i Rolling Stones alSummer Festival nel 2017, nel ventennale della manifestazione, con un concerto sugli spalti delle Mura». E’ un fiume in piena Mimmo D’Alessandro, che abbiamo raggiunto via telefono a Cuba, dove si è appena consumato un evento storico: il primo concerto di Mick Jagger e compagni all’Avana, di fronte ad un pubblico stimato in 250mila persone: li ha accolti una folla molto composita, tanti i fan del gruppo che conoscevano le canzoni a memoria e le ballavano ma tantissimi anche i ragazzi, molti giovanissimi, e tanti anche i turisti, europei, canadesi e americani, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di partecipare all’iniziativa a ingresso gratuito.

D’Alessandro, unico promoter italiano invitato insieme ai colleghi promoter stranieri che lavorando in tutto il mondo con la band, ha proposto ufficialmente alle «pietre rotolanti» e al loro manager di fare tappa nella nostra città il prossimo anno. I rapporti sono più che buoni, visto che l’ultima data dei Rolling Stones nel nostro Paese l’ha organizzato proprio lui, insieme al socio Galli, nello scenario del Circo Massimo a Roma. «Sono ottimista - commenta ancora D’Alessandro - certo servirà la massima collaborazione da parte delle istituzioni cittadine. Voglio che l’edizione del ventennale sia memorabile. Ci stiamo già lavorando. Così come stiamo per definire l’ultimo nome del Summer Festival 2016: un grande artista straniero. Spero di poterlo comunicare al più presto».

Il patron non si sbilancia, ma a quanto pare di capire si tratta del sogno nel cassetto di sempre, e che stavolta sarebbe davvero ad un passo dal concretizzarsi: Paul McCartney. Esibizione che potrebbe avvenire alla fine di giugno o nei primissimi giorni di luglio, quando l’ex Beatles sarà in tour in Europa, dove ha già fissato alcune date, fra cui Madrid, Berlino e Monaco. Si tratterebbe della quadratura del cerchio. Non resta che attendere. Gli ultimi nomi annunciati da D’Alessandro per il palco di piazza Napoleone sono stati, nell’ordine, Marco Mengoni e i Negramaro. Niente da fare invece per Renato Zero, che ha scelto l’Arena di Verona.


da http://www.lanazione.it/lucca/paul-mccartney-al-summer-festival-quest-anno-%C3%A8-la-volta-buona-1.2015670?wt_mc=fbuser

Commenti

Posta un commento